2019 | Meg srl Tecnologie per l'Ambiente Costruzioni Meccaniche

Sede legale: via Archimede 10, 37036 San Martino Buon Albergo (VR)

P.iva/C.F. 03499710238

UNA GIORNATA NEL RISPETTO DELL'AMBIENTE E DELLA NATURA

Una normale giornata nel rispetto della natura: consigli utili per le azioni di tutti i giorni nel rispetto dell'ambiente e delle risorse disponibili.

Ogni giorno, da quando ci svegliamo a quando torniamo a dormire, compiamo centinaia di azioni. Ed ognuna di queste, direttamente o indirettamente, ha un impatto sull'ambiente.

Puoi concretamente contribuire a rispettare la natura, ridurre i rifiuti e preservare le risorse naturali con semplici gesti.

 

Quando ci svegliamo: driiinnn! giù dal letto e via! Doccia, barba, trucco, colazione.... pronti!
E' bello essere in ordine e a proprio agio quando si affronta una nuova giornata, ma spesso ci dimentichiamo che l'utilizzo di risorse preziose come l'acqua e l'energia hanno un impatto molto grande sull'ambiente.

 

Risparmiare acqua con semplici azioni, come prestare attenzione alla durata di una doccia, sono molto importanti perchè se messe in atto da miliardi di persone possono fare la differenza.

E mettere in atto azioni e comportamenti virtuosi di risparmio energetico, anche con l'utilizzo della tecnologia domotica, fa risparmiare denaro a te e inquinamento all'Ambiente.
 

Quando andiamo a scuola o al lavoro: molti di noi hanno la scuola o l'ufficio vicino a casa, o al massimo in un quartiere vicino della città.


Eppure, ogni mattina migliaia di macchine vuote si incolonnano per percorrere in 40 minuti un tratto di strada percorribile in bicicletta in 10 minuti.

Le alternative alla macchina esistono!
 

Quando mangiamo: l'intero ciclo di produzione di una bistecca inquina come un'automobile che percorre 80 km.

E una bottiglia di acqua minerale prodotta in Umbria e venduta in Veneto non è da meno.

Scegliere prodotti locali e biologici è un gesto concreto a sostegno dell'ambiente.
 

Quando comperiamo: ognuno di noi acquista cibo, medicinali, vestiti, mezzi di spostamento, la propria casa. Ed ogni prodotto acquistato, spesso non ci pensiamo, diventerà un rifiuto o produrrà inquinamento.

Molti prodotti sono un rifiuto già sullo scaffale del supermercato, come per esempio gli imballaggi: cerca quindi di evitare prodotti con imballaggi eccessivi, e prova le bibite, gli alimenti e i detersivi sfusi.