BUONE AZIONI PER L'AMBIENTE

L'Ambiente può essere rispettato partendo dalle piccole (e grandi) azioni di ogni giorno. Il nostro impegno è importante.
ECONOMIA CIRCOLARE
E SVILUPPO SOSTENIBILE
squadra di conversazione

In Natura il concetto di rifiuto non esiste.

Tutto ciò che termina il proprio ciclo di vita naturale viene assorbito dall'ambiente e rimesso in circolo.

Questo è quello che dobbiamo  imitare nel ciclo produttivo: l'economia circolare.

Urbano Bicicletta

Ognuno di noi può influire con il proprio comportamento a rimettere l'Ambiente al centro dell'attenzione: ecco una piccola lista di semplici azioni concrete, per tutti, per ogni giorno.

Fai la tua parte!

Verdure crude

I comportamenti di acquisto e consumo responsabile di ciò che mangiamo possono concretamente contribuire alla riduzione dell'inquinamento.

Consumare cibo locale e biologico fa bene al consumatore e all'Ambiente.

mobilita-sostebile-educambiente.png

Per mobilità sostenibile si intendono tutte le azioni e le modalità di spostamento in grado di abbattere il grave impatto ambientale (smog e inquinamento da polveri sottili) e sociale (patologie anche cancerogene per uomo, animali e piante) prodotto dall’attuale sistema di trasporto alimentato da combustibili fossili.

giornata-rispetto-natura-educambiente.pn

Ogni giorno, da quando ci svegliamo a quando torniamo a dormire, compiamo centinaia di azioni. Ed ognuna di queste, direttamente o indirettamente, ha un impatto ambientale. Puoi concretamente contribuire a rispettare la natura, ridurre i rifiuti e preservare le risorse naturali con semplici gesti.

SHARING ECONOMY
(CONDIVISIONE)
Verdure crude

Per sharing economy si intende un modello di sviluppo economico orientato alla massima condivisione da parte di imprese e cittadini connessi per offrire beni e servizi "quando servono e dove servono".

Sharing economy è rete di soggetti che collaborano per un'economia circolare.