2019 | Meg srl Tecnologie per l'Ambiente Costruzioni Meccaniche

Sede legale: via Archimede 10, 37036 San Martino Buon Albergo (VR)

P.iva/C.F. 03499710238

RISPARMIO ENERGETICO

Per bioedilizia e bioarchitettura si intende un modo di costruire e progettare che metta al centro la tutela dell’Ambiente e la salute dell'uomo.

I tre punti fondamentali della bioedilizia sono Ambiente, salute e risparmio energetico.

CASA ECOLOGICA
(BIOEDILIZIA)

La filosofia della bioedilizia è quella di realizzare abitazioni in armonia con l'ambiente, sia per quanto riguarda l'utilizzo dei materiali da costruzione, sia per quanto riguarda la produzione e il consumo di energia. Dal tetto al forno cottura, la casa ecologica per essere tale deve rispondere a determinati criteri costruttivi.

Lo sviluppo sostenibile è una forma di sviluppo economico e sociale che non compromette alle future generazioni l'opportunità di proseguire nello sviluppo preservando la qualità e la quantità del patrimonio e delle riserve naturali disponibili ma, è bene ricordarlo, non inesauribili.

Il risparmio energetico sono tutte quelle azioni atte a ridurre i consumi di energia di tutti noi, cittadini, imprese e istituzioni, in un’ottica di diminuzione degli sprechi e del miglioramento dell’efficienza.

É fondamentale cardine dell'economia circolare e della lotta all'inquinamento.

La Certificazione energetica (APE Attestato di Prestazione Energetica) è un documento che riporta le caratteristiche di efficienza energetica di un immobile.
Il documento identifica nella rappresentazione grafica di una scala decrescente da A a G, il rendimento energetico di una costruzione edilizia.

Piccoli e semplici gesti quotidiani nel rispetto dell'Ambiente e delle risorse naturali.

Azioni concrete che se messe in pratiche da tutti possono incidere molto positivamente sugli squilibri ambientali causati da spreco e combustibili fossili.