2019 | Meg srl Tecnologie per l'Ambiente Costruzioni Meccaniche

Sede legale: via Archimede 10, 37036 San Martino Buon Albergo (VR)

P.iva/C.F. 03499710238

I NOSTRI PARTNERS E AMICI

La rete di Educambiente.

Internet è nata con una precisa filosofia: quella della condivisione, dello scambio gratuito di informazione.

Chi ha creato Internet, pensava ad una rete di soggetti in grado di arricchirsi dando, e ricevendo, le proprie conoscenze.

 

Educambiente ha questa precisa mission e filosofia: quella di mettere a disposizione di chiunque le proprie conoscenze in tema ambientale, a propria volta assorbite da altri soggetti e protagonisti dell'informazione ambientale.

 

In questa pagina, diamo la possibilità ai nostri lettori di conoscere realtà che per affinità etica e pertinenza professionale ai temi trattati da Educambiente possono costituire un'opportunità di ulteriori approfondimenti o contatti con realtà produttive ambientalmente sostenibili.

Meg srl è un'azienda che si occupa di gestione e trattamento di rifiuti solidi urbani da raccolta differenziata e della progettazione e costruzione di impianti di selezione, tecnologie ambientali e ricerca.

Gaiga Edilizia Innovativa è un'impresa edile che costruisce case in paglia, in legno e in edilizia non convenzionale, sostenibile, ad alto risparmio energetico ed in armonia con ambiente e salute attraverso l'utilizzo di materie prime certificate di altissima qualità.

Lessiniaweb è uno studio professionale grafico di creazione e gestione siti web molto legato alla Lessinia e al suo territorio, con una filososfia ambientale e di sostenibilità all'avanguardia.

CEA Legambiente Verona è il Centro di Educazione Ambientale di Legambiente, una realtà attiva su tutto il territorio provinciale. In stretta collaborazione con Enti Istituzionali, Scuola e Imprese, il CEA propone attività di educazione ed informazione ambientale per le scuole di ogni ordine e grado anche attraverso visite guidate negli impianti di selezione rifiuti da raccolta differenziata.

Falegnameria Zocca è una falegnameria energeticamente ed ambientalmente sostenibile alimentata da fonti rinnovabili, con una filosofia imprenditoriale che privilegia l'utilizzo di materiali riciclati e sostenibili o provenienti da filiere certificate, che progetta, realizza e consegna arredi per privati, negozi ed uffici.