L'edizione numero 29 della Conferenza delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici del 2024 (COP29) si terrà da lunedì 11 a venerdì 22 novembre a Baku, in Azerbaigian.
La UNFCCC COP29 sarà affiancata dal 19º incontro della COP che funge da Riunione delle Parti del Protocollo di Kyoto (CMP19) e dal 6° incontro della COP che funge da Riunione delle Parti dell’Accordo di Parigi (CMA 6). Un triplice appuntamento che dovrebbe servire a definire un quadro completo su tutti gli impegni presi dalla comunità internazion ale per la realizzazione di un modello sostenibile globale e avere a disposizione tutte le informazioni disponibili sulla situazione climatica e ambientale della Terra.
Sempre nella cornice di COP29 sono previsti anche gli incontri relativi alla 61ª sessione dell’Organo Sussidiario per il Consiglio Scientifico e Tecnologico (SBSTA 61) e dell’Organo Sussidiario per l’Attuazione (SBI 61).
Appuntamento che si ripete quindi per la 29esima volta e che ci si auspica possa incidere maggiormente nella sensibilizzazione dei governi di tutto il mondo nei confronti dei cambiamenti climatici e delle responsabilità umane nell'averli determinati.
Paese ospitante, l'Azerbaijan.
Qui tutte le info.
Comments