Cerca

Greta Thunberg candidata Nobel

Greta Thunberg, la giovane attivista 16enne svedese promotrice delle marce dei giovani per il clima in tutta Europa, è stata proposta per il premio Nobel per la pace.

Promotori tre parlamentari norvegesi, che hanno motivato la proposta per il grande impegno profuso dalla giovanissima studentessa contro l’attuale irresponsabile modello di sviluppo economico e il riscaldamento globale di cui è responsabile.

Il portavoce dei parlamentari ha dichiarato: ”Abbiamo nominato Greta perché la minaccia del clima potrebbe essere una delle cause principali di guerre e conflitti globali”.

Greta si è detta "onorata" per il riconoscimento.

Divenuta il volto simbolo per la lotta contro i cambiamenti climatici, Greta è salita alla ribalta di cronaca e informazione grazie al discorso che ha tenuto al vertice sul clima delle Nazioni Unite a Katowice e al forum di Davos.

Queste le parole di una ragazzina straordinaria: ”Ciò che speriamo di ottenere da questa conferenza è di comprendere che siamo di fronte a una minaccia esistenziale. Questa è la crisi più grave che l'umanità abbia mai subito. Noi dobbiamo anzitutto prenderne coscienza e fare qualcosa il più in fretta possibile per fermare le emissioni e cercare di salvare quello che possiamo".




2020 | Meg srl Tecnologie per l'Ambiente Costruzioni Meccaniche

Sede legale: via 11 Settembre 8, 37035 San Giovanni Ilarione (VR)

P.iva/C.F. 03499710238