Cerca

Firma la petizione Greenpeace per la salvaguardia degli Oceani.

La maggior parte degli Oceani non è tutelata da leggi degli stati nazionali, ed è continuamente minacciata in nome del profitto: da pescherecci industriali, piani di estrazioni minerarie, trivellazioni e inquinamento.


Greenpeace ha lanciato una campagna di raccolta firme per chiedere ai leader del mondo di sottoscrivere un accordo globale per tutelare la casa di balene, tartarughe, albatros e altre specie gravemente minacciate dall’inquinamento.




Per non compromettere irreversibilmente l’ecosistema marino, si deve raggiungere almeno l’obiettivo del 30% di superficie protetta entro il 2030.

Sostieni anche tu l’“Accordo Globale per gli Oceani”: si tratta di un accordo fondamentale per il futuro degli oceani perché, se sarà firmato, aprirà la strada alla protezione di 230 milioni chilometri quadrati di mare rendendole aree completamente libere dallo sfruttamento e dalle attività distruttive.


Le negoziazioni sull’Accordo si concluderanno nel 2020, e anche tu puoi contribuire a far far crescere in tutto il mondo un movimento globale di persone in difesa degli Oceani, da Artico ad Antartico.


Ricorda che l’oceano non è solo bello e meraviglioso, è vitale per tutti noi. Firma qui!


2020 | Meg srl Tecnologie per l'Ambiente Costruzioni Meccaniche

Sede legale: via 11 Settembre 8, 37035 San Giovanni Ilarione (VR)

P.iva/C.F. 03499710238